Link Building

La link building è uno degli aspetti più importanti nella SEO.
Siamo qui per offrirti la nostra professionalità.

Non è un segreto che la link building sia uno degli aspetti più importanti nella SEO. In realtà, comprende diversi campi di conoscenza: devi padroneggiare i contenuti, le vendite, la programmazione, la psicologia e un buon marketing "vecchio stile" se vuoi che altre persone si colleghino al tuo sito. Se vuoi più traffico proveniente dai motori di ricerca, la costruzione di link è un must. Ma entriamo più nel dettaglio.

Link Building: i fondamenti

Perché i link sono ancora così importanti?

Per capire questo, faremo un salto indietro nel tempo, ai giorni "pre-Google". Andando indietro nel tempo, motori di ricerca come Yahoo! e Alta Vista (te lo ricordi?) dominavano il web. E classificavano i risultati delle ricerche in base al contenuto delle pagine web.

L'arrivo di Google

Il suo ormai famoso Algoritmo "PageRank" ha cambiato le carte in tavola. Invece di analizzare semplicemente il contenuto di una pagina, Google ha iniziato a esaminare il numero di persone collegate a quella pagina. E con buona ragione. Quasi 20 anni dopo, i collegamenti sono ANCORA il modo migliore per determinare la qualità di una pagina web. Ecco perché i link a ritroso restano il segnale di classificazione "go-to" di Google. Detto questo, grazie ad aggiornamenti come Google Penguin, Google ora si concentra sulla qualità dei collegamenti (non solo sulla quantità dei link).
Potresti chiederti:
Che cos'è un link di alta qualità, esattamente? E come lo ottengo?
Continua a leggere per capirlo.

Come trovare collegamenti di alta qualità

Quando si tratta di costruire backlink, può accadere una delle due cose seguenti:

Costruisci backlink di alta qualità

Siediti e guarda come il tuo sito schizza in alto nelle prime posizioni di Google.

Costruisci backlink di scarsa qualità

Vedrai Google penalizzare il tuo sito prima che tu possa dire "ma che succede?!".

Ecco come identificare i collegamenti che vale davvero la pena di costruire:

"Autorità"" della Pagina

Dopo anni di test, si riscontra che l'autorità della pagina che ti collega è più importante di qualsiasi altro fattore.
Questo perché i link da pagine autorevoli conferiscono più autorità (anche nota come PageRank) al tuo sito.
(Nota: sebbene Google non condivida pubblicamente le informazioni del PageRank, lo usa comunque come base del proprio algoritmo).
Puoi facilmente controllare un indicatore proxy di PageRank ("PageRating") usando diversi strumenti disponibili online.

"Autorità"" del sito

La qualità di un link è determinata anche dall'autorità del dominio. Ad esempio, un link da un sito come NYTimes.com avrà un impatto MOLTO maggiore rispetto a un link di un blogger senza nome.

Sebbene questi link siano difficili da avere, vale la pena cercare di ottenerli. E qui entriamo in gioco noi, lascia che ci occupiamo di questo aspetto come professionisti del settore.

Pertinenza del sito

Quando si tratta di collegamenti, l'autorità di un sito è importante, Ma lo è anche la pertinenza di quel sito.

Ad esempio, supponiamo che tu gestisca un sito Web sulla dieta e ottieni un link da un sito autorevole ... ma che parla di monocicli.

Questo collegamento conta?
Secondo un'intervista di un ex-googler, non proprio.

"... ottenere un collegamento da una pagina con una PageRank alta è sempre positivo, ma oggi è più rilevante la pertinenza del tema del sito con gli argomenti che tratti, la pertinenza è il nuovo PageRank."

In generale, si devono ottenere collegamenti da siti con autorità e in particolare, da siti con autorità strettamente correlati al tema trattato sul tuo sito.

Gli aspetti sopra elencati rappresentano solo una parte del servizio SEO di Link Building che offriamo ai nostri clienti. Vuoi saperne di più? Contattaci e prenota una consulenza gratuita, oppure richiedi un preventivo gratuito cliccando sul pulsante in basso.